Pronostico Villarreal – Juventus e consigli sulle scommesse – Champions League

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 21 Febbraio 2022
Villarreal
Prestazione:
S V V P V
  • Estadio de la Cerámica
  • 22 Febbraio, 21:00
Juventus
Prestazione:
P V V P P
Villarreal2.40
Pareggio 3.10
Juventus3.00
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Nella giornata di martedì ritorna la famosa competizione europea per club, e la Juventus si troverà di fronte ancora una volta una spagnola alle ore 21:00. Un banco di prova importante e fondamentale per gli uomini di Allegri per il percorso Champions. La trasferta allo stadio della Ceramica di Vila-real potrebbe già compromettere o facilitare l’ingresso dei bianconeri ai quarti di finale di Champions, cosa che oltre al ritorno economico rappresenterebbe anche un “mattoncino” di tranquillità per il campionato.

Eh sì perché a ben guardare il calendario la Juventus, uscendo dal Madrigal con un risultato positivo, può poi dedicarsi nuovamente al campionato dove la aspetta la difficile sfida a Empoli, squadra che non vince da oltre cinque turni, e che sembra in netta crisi rispetto ad inizio campionato. Contestualmente la Juventus è relativamente tranquilla dopo il turno di campionato scorso che ha visto la Lazio pareggiare a Udine, e l’Atalanta addirittura perdere a Firenze. Risultati che non soltanto confermano la Juventus al quarto posto in campionato, ma che anche in caso di vittoria dell’Atalanta, garantiscono alla Juventus la posizione valida per la qualificazione Champions.

Quindi ora i bianconeri possono dedicarsi al 101% alla “coppa dalle grandi orecchie”: segnare almeno una rete in Spagna vuol dire tanto in termini di turn-over, risorse mentali e gestione del ritorno che è fissato per il 16 marzo all’Allianz Juventus Stadium di Torino. Sono due anni consecutivi che la Juventus si ferma agli ottavi, da cinque anni non raggiunge una finale, dove aveva incontrato proprio una spagnola, il Real Madrid di Ronaldo nel 2017, che alzò il trofeo.

L’ultimo precedente in terra spagnola però racconta di una vittoria bianconera al Camp Nou per 0-3, e come dimenticare l’eliminazione dell’Atletico Madrid, da 0-2 a 3-0. Ad arbitrare la gara dell’Estadio de la Ceramica martedì sera alle ore 21:00 sarà il tedesco Daniel Siebert, coadiuvato da Jan Seidel e Rafael Foltyn, il quarto uomo sarà Sven Jablonski e all Var Bastian Dankert.

Precedenti e statistiche

C’è un solo e unico precedente fra Juventus e Villarreal di casa al Madrigal. Era un’amichevole nel 2009, terminata con il roboante risultato di 1-4 per gli spagnoli, sono invece ben 58 i precedenti fra Juventus e squadre spagnole in totale. sono 18 le vittorie della “vecchia signora”, mentre sono 16 le sconfitte. Vediamo nel dettaglio gli ultimi cinque confronti fra Juventus e “Spagna”:

puntate precedenti
08/12/2020 barcelona 0-3 juventus Champions League
28/10/2020 juventus 0-2 barcelona Champions League
26/11/2019 juventus 1-0 atletico madrid Champions League
18/09/2019 atletico madrid 2-2 juventus Champions League
12/03/2019 juventus 3-0 atletico madrid Champions League

Nelle ultime cinque anche i due risultati clamorosi: il 0-3 al Barcellona di Messi al Camp Nou, e il ritorno degli ottavi del 2019 contro l’Atletico ribaltando il doppio risultato fra andata e ritorno da 0-2 a 3-0.

Quote e pronostici

Le quote sulla Champions sono le più divertenti, soprattutto nella fase a eliminazione diretta. La regola dei goal fuori casa crea tante diverse dinamiche, e i risultati a sorpresa non mancano. così i bookmaker decidono di puntare tutto sull’equilibrio, lasciando agli spagnoli soltanto un po’ di speranze in più per il fattore campo. La vittoria esterna della Juve è infatti quotata a 2,90 mediamente, arrivando al massimo a 3,05, mentre la vittoria dei padroni di casa è quotata fra 2,45 e 2,60.

La nostra redazione consiglia vivamente un pareggio per 1-1, la cui quota è 6,10. Per chi volesse osare la vittoria della Juventus per 1-2, che ci sembra l’altro risultato possibile, rappresenta una vincita di 1 su 10,50. Corposa la quota di “entrambe le squadre a segno”, che è di 1,90 e che consigliamo assolutamente di prendere in considerazione.

Probabili formazioni

Al centro della difesa spagnola l’ex Napoli Raul Albiol, che conosce bene Morata e Cuadrado. Allegri perde Dybala, Zakaria subito anche lui titolare come il nuovo arrivo Vlahovic. Emery schiera Danjuma e Lo Celso per far male a De Ligt e Danilo che sarà il centrale.

Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Raul Albiol, Pau Torres, Pedraza; Trigueros, Iborra, Parejo, Chikwueze; Lo Celso, Danjuma. Allenatore: U. Emery

Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Danilo, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, Rabiot; Vlahovic, Morata. Allenatore: M. Allegri