Pronostico Venezia – Genoa e consigli sulle scommesse – 26ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 18 Febbraio 2022
Venezia
Prestazione:
S P S S V
  • Pier Luigi Penzo
  • 20 Febbraio, 15:00
Genoa
Prestazione:
S S P P P
Venezia2.45
Pareggio 3.15
Genoa2.85
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

La 26 esima giornata del campionato di Serie A 2021-2022, mette di fronte Venezia e Genoa allo stadio Pier Luigi Penzo domenica 20 febbraio alle ore 15:00. Il turno di campionato mette di fronte non soltanto due squadre in piena lotta retrocessione, ma anche due giovani allenatori molto promettenti. Zanetti dal canto suo è “forte” dei sei punti di vantaggio sul Genoa, ma deve ben guardarsi dal fatto che la Salernitana avrà due partite da recuperare, di cui una proprio all’Arechi di Salerno contro il Venezia.

Questa partita diventa decisiva per il Genoa così come per il Venezia, perché i lagunari con i tre punti potrebbero allontanarsi e non di poco dalla zona calda, e sperare in un turno favorevole che vede il Cagliari, che ha gli stessi 21 punti del Venezia, impegnato in casa contro il Napoli lanciatissimo alla corsa all’Inter. Non solo, la Salernitana contestualmente incontra il Milan all’Arechi sabato sera, quindi sia il Venezia, che il Genoa potrebbero staccare ancora di più i granata, fanalini di cosa in Serie A con 13 punti.

L’arbitro della partita del Penzo sarà Orsato, di recente protagonista in Champions League, dove ha anche assegnato un rigore al PSG poi fallito da Messi e parato da Courtois. Gli assistenti dell’arbitro di Schio saranno Carbone e Bremes, mentre al VAR ci sarà Chiffi.

Precedenti e statistiche

Sono nel complesso ben 38 le sfide fra i due club. Il Venezia è recentemente tornato in Serie A, era da quindi un po’ di anni che non si viveva questa partita al Penzo. Nel bilancio totale delle sfide fra rossoblu e arancio nero verdi, è di sette vittorie del Venezia, di cui ben sei in casa, e di 17 vittorie del Genoa, di cui cinque in casa del Venezia. Vediamo ora invece nel dettaglio gli ultimi cinque confronti fra le due squadre che si ritrovano ora a lottare per non retrocedere:

puntate precedenti
31/10/2021 genoa 0-0 venezia Serie A
11/06/2005 genoa 3-2 venezia Serie A
16/01/2005 venezia 0-3 genoa Serie A
07/03/2004 genoa 1-0 venezia Serie A
12/10/2003 venezia 2-2 genoa Serie A

Nessuna vittoria del Venezia nelle ultime cinque, neanche al Penzo, quindi il Genoa vorrà continuare questa buona tradizione in laguna, dove nelle ultime due partite ha conquistato quattro punti.

Quote e pronostici

L’equilibrio di classifica, la posizione delicata dei due allenatori, e anche la giornata di campionato che si avvicina alla fine, sollecita grande equilibrio anche nelle quote pubblicate dai bookmakers.

Il vantaggio del Venezia è davvero minimo nei pronostici, il segno “1” è infatti quotato a 2,60 di media su tutti i bookmaker europei, mentre la vittoria del Genoa fuori casa è quotata a 2,80. Per la nostra redazione la partita terminerà 2-1 per il Venezia, la quota di questo risultato è di 9,50. In ogni caso consigliamo di prendere in considerazione anche la giocata “Entrambe le squadre in goal”, quotato a 1,78, quasi un raddoppio.

Probabili formazioni

Il Venezia deve fare i conti con il “motorino” Okereke squalificato, e Zanetti schiera Cuisance con Ampadu, Crigoj. Il Genoa invece deve risolvere il problema di fare un goal in più degli avversari, come il calcio moderno ormai suggerisce. Davanti schiera dunque il solo Destro supportato dalle incursioni e dagli strappi di Yeboah, Amiri ed Ekuban. Il Genoa di Blessin non ha squalificati, il solo diffidato è Rovella, che molto probabilmente partirà titolare, a differenza della partita con la Salernitana della settimana scorsa.

Venezia (4-3-3): Romero; Ebuehi, Ceccaroni, Caldara, Haps; Crnigoj, Ampadu, Cuisance; Aramu, Henry, Johnsen All. P. Zanetti

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Criscito, Vasquez; Sturaro, Rovella; Ekuban, Amiri, Yeboah; Destro All. A. Blessin