Pronostico Sassuolo – Atalanta e consigli sulle scommesse – 32ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 08 Aprile 2022
Sassuolo
Prestazione:
V V P V S
  • Mapei
  • 10 Aprile, 15:00
Atalanta
Prestazione:
P V V S P
Sassuolo3.35
Pareggio 3.6
Atalanta2.00
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Giornata di campionato numero 32, in cui il calendario non regala particolari spunti, a parte la visita della Fiorentina al Maradona di Napoli. L’altro match che suscita un po’ di interesse è quello del Mapei Stadium di Reggio Emilia, che mette di fronte due fra le migliori squadre italiane per gioco e capacità realizzative. Da una parte il Sassuolo che ha mandato in doppia cifra due dei suoi tre attaccanti, Berardi e Scamacca, e un altro è a meno uno dai dieci goal, e cioè Raspadori. Dall’altra parte l’Atalanta che viene dal buon pareggio in trasferta a Lipsia conquistato in Europa League dopo l’iniziale vantaggio siglato da Muriel.

Entrambe le squadre puntano con determinazione al sogno europeo, i bergamaschi hanno nettamente più chance di riuscirci nonostante il ritardo di un punto dalla posizione valida per la Conference League occupata dalla Lazio, tre punti dalla Roma che ora sarebbe in Europa League, e ben otto punti dalla Juventus che invece occupa la posizione valida per la qualificazione in Champions League. Vero è che gli uomini di Gasperini hanno una partita da recuperare, e quindi potenzialmente sarebbero quindi in solitaria a meno cinque dalla Juventus. Il Sassuolo è altrettanto pronto e maturo per raggiungere una qualificazione in Europa, mancata l’anno scorso per soltanto la differenza reti nei confronti della Roma.

Gli emiliani sono infatti a 43 punti, a nove punti dalla Lazio che ha però un calendario piuttosto difficile da qui alla fine del torneo. L’arbitro della gara del Mapei sarà Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, mentre i due assistenti saranno Peretti e Rossi, al VAR ci saranno invece Fabbri e Mele, quarto uomo sarà Colombo. I bomber del confronto sono Zapata che ha realizzato sette reti contro gli emiliani, e Domenico Berardi, autore di sei reti contro l’Atalanta.

Precedenti e statistiche

Sono in totale 22 i match fra Sassuolo – Atalanta, dei quali tre disputati in Coppa Italia, e due in Serie B. Il bilancio vede l’Atalanta in vantaggio con 15 successi contro i due del Sassuolo, mentre sono cinque i pareggi. Le reti realizzate dai nerazzurri di Bergamo contro il Sassuolo sono 49, mentre quelle emiliane sono 19. Vediamo ora nel dettaglio gli ultimi cinque confronti fra le due squadre:

puntate precedenti
04/12/2021 atalanta 2-1 sassuolo Serie A
21/02/2021 sassuolo 1-1 atalanta Serie A
10/02/2021 atalanta 5-1 sassuolo Serie A
03/02/2021 atalanta 4-1 sassuolo Serie A
17/10/2020 sassuolo 1-4 atalanta Serie A

Praticamente un disastro completo le ultime sfide del Sassuolo contro i bergamaschi. Se non fosse infatti per il pareggio del 2021 per 1-1 gli emiliani hanno praticamente perso tutte le sfide contro i lombardi fino al 2017, quando il Sassuolo riusciva a pareggiare 1-1 a Bergamo.

Quote e pronostici

Per tutti i bookmaker è più probabile la vittoria bergamasca in terra emiliana, ma assolutamente non una certezza, tanto che la vittoria esterna degli uomini di Gasperini è comunque quotata mediamente a 2,00. La vittoria dei padroni di casa al Mapei è invece quotata mediamente intorno al 3,35.

Secondo la nostra redazione il match terminerà con la vittoria dell’Atalanta per 1-2. La quota di questo risultato esatto è di 8,50, leggermente rischioso visto il valore di entrambe le squadre. Una giocata nettamente più semplice, ma ovviamente meno fruttuosa potrebbe essere o l’over 2,5 pagato a 1,50, oppure “entrambe le squadre a segno” con quota 1,45, entrambe giocate da associare a una multipla.

Probabili formazioni

Dionisi recupera Lopez all’ultimo minuto, mentre non potrà contare su Djuricic. Dall’altra parte Gasperini deve rinunciare a Toloi, Djimsiti, e Ilicic.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Lopez, M Henrique; Defrel, Raspadori, Traoré; Scamacca. All. A. Dionisi

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, Pessina, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic, Malinovskyi; Muriel. All. G. P. Gasperini