Pronostico Milan – Fiorentina e consigli sulle scommesse – 35ᵃ giornata della Serie A

Leggi in 4 minuti di Mattia Casaldi 28 Aprile 2022
Milan
Prestazione:
P P V S V
  • Giuseppe Meazza
  • 01 Maggio, 15:00
Fiorentina
Prestazione:
V V S S S
Milan1.62
Pareggio 3.75
Fiorentina5.50
Voto: 10/10
LeoVegas
Live:
Restituisce
Scommetti ora

Nel giorno della festa dei lavoratori il Milan di Pioli prova a dar del filo da torcere ai cugini dell’Inter lanciatissimi verso il titolo, ma battuti a Bologna nell’anticipo e ora sotto al Milan. La sfida fra le due milanesi sembra aver fatto ritornare il calcio nel capoluogo lombardo agli inizi degli anni duemila, quando le due squadre della Madunnina si giocavano un posto per la finale di Champions League.

Ma la 35 esima giornata mette di fronte Milan e Fiorentina a San Siro, sul cui terreno ci sono in palio dei punti che pesano come macigni, e anche se la Fiorentina dopo la sconfitta di Salerno ha forse definitivamente abdicato a lottare per il quarto posto valido per la Champions League, è comunque ancora nettamente in corsa per un posto in Europa, che sia Conference o Europa League.

Il lavoro di Italiano non può essere sicuramente messo in discussione e le ultime tre sconfitte consecutive fra Coppa Italia, contro la Juventus in semifinale, e Salernitana e Udinese in Serie A, fanno più male alla classifica che al morale. La Fiorentina come anticipato è comunque in corsa per arrivare al quinto posto occupato dalla Roma, che si trova sopra i toscani di due punti, anche se la squadra viola è ora a pari punti con la Lazio.

La caduta contro l’Udinese per 0-4 in casa al Franchi può essere un’insidia per il Milan, perché la Fiorentina vorrà rilanciarsi agli occhi d’Italia e perché no fare uno “sgambetto” all’ex tecnico che ha guidato la viola dal 2017 al 2019, e che ha oltre 150 presenze come calciatore con la maglia viola fra il 1989 e il 1995. Il bomber assoluto del confronto è Aldo Boffi del Milan che conduce con 10 reti siglate, seguito da altri quattro calciatori del Milan con otto reti, fra cui anche Shevchenko e Altafini. Ex della partita, anche se non dovrebbe partire titolare è Krzysztof Piątek, autore comunque di 13 reti con il Milan fra il 2018 e il 2020.

Precedenti e statistiche

Sono ben 176 le sfide fra Milan e Fiorentina, due club fra i più prestigiosi del calcio italiano. Il bilancio delle sfide totali vede il Milan in vantaggio con 77 vittorie contro le 51 della squadra viola. I pareggi sono invece 48. Le reti siglate dal Milan alla Fiorentina sono 273, mentre i calciatori viola hanno violato la porta del Milan 217 volte. Vediamo ora da vicino gli ultimi cinque scontri diretti fra le due squadre:

puntate precedenti
20/11/2021 fiorentina 4-3 milan Serie A
21/03/2021 fiorentina 2-3 milan Serie A
29/11/2020 milan 2-0 fiorentina Serie A
22/02/2020 fiorentina 1-1 milan Serie A
29/09/2019 milan 1-3 fiorentina Serie A

Grande equilibrio nelle ultime cinque sfide fra le due squadre. La Fiorentina si è imposta a San Siro tre anni fa per 1-3, mentre nell’ultima uscita in Lombardia ha perso per 2-0 nel 2020.

Quote e pronostici

La partita è importante per entrambe, ma per il Milan è vitale visto il passo falso dell’Inter a Bologna. I rossoneri infatti con una vittoria potrebbero portarsi a più cinque sui cugini nerazzurri. La quota per la vittoria del Milan è infatti di mediamente 1,65, mentre quella per la vittoria della Fiorentina non scende sotto il 5,30.

Secondo la nostra redazione la partita terminerà con il risultato di 2-1 per i rossoneri. La quota del 2-1 è di 8,00, mentre la quota per la giocata “entrambe le squadre segnano” è di 1,84, più conveniente del risultato esatto.

Probabili formazioni

Italiano da ancora fiducia a Cabral lasciando Piatek in panchina, e deve rinunciare ancora a Torreira, mentre Pioli avrà quasi tutti a disposizione tranne Kjaer, Florenzi e Bennacer, ma ora il tecnico parmense non può fare calcoli nè trovare scuse.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. S. Pioli

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral, Ikoné. All. V. Italiano